RED ASTAIRE 10 ml

Tjuice

01794

Nuovo prodotto

RED ASTAIRE 10 ml Expand
RED ASTAIRE 10 ml

Maggiori dettagli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

5,00 €

tasse incl.

Un'altra ricetta decisamente complessa (e decisamente colorata: il liquido è rosso sangue...): qui gli ingredienti sono : bacche rosse, uva nera, eucalipto dolce, anisetta e mentolo. Premetto subito che l'eucalipto dolce ha bisogno di almeno un paio di giorni di maturazione, altrimenti restituisce un sapore che contrasta non poco con il gusto dell'uva . Lo stesso effetto si ottiene se si mantiene l'aromatizzazione troppo bassa, al di sotto del 3% circa.


 Allo svapo, il bouquet è veramente molto complesso, sfaccettato ed originale. Durante il tiro si riconosce il gusto di frutti di bosco, poco dolce, anzi tendente all'asprigno; si nota immediatamente anche il fresco del mentolo, che risulta ben presente senza essere invasivo. Al mélange fruttato si aggiunge poi anche un sentore più dolce, in cui si riconosce l'uva, leggermente contrastato dal sapore quasi di "clorofilla" dell'eucaliptolo. Se il livello di aromatizzazione è giusto e la maturazione è stata sufficiente, questo contrasto risulta molto originale e godibilissimo. E' senz'altro una nota dissonante, ma è proprio quella che rende unico e caratteristico questo aroma, ed è tutt'altro che spiacevole: è come un leggero "strabismo di Venere" nello sguardo di una bella ragazza. 
 Anche se si sceglie di aromatizzare il liquido al massimo suggerito, il 10%, il gusto rimane sempre perfettamente bilanciato, intenso senza essere eccessivo. Il mentolo si sente forte, ed è una fortuna, perché gli altri ingredienti assaltano letteralmente le papille gustative con i loro effluvi dolci. ( cit. Numenor, grazie!)

 

 

The lush taste of red berries and black grape is stampeded by verbose overtones of sweet eucalyptus, aniseed and menthol in a flavour that will stay dancing on your tongue for a long time after you have exhaled.

 

Aroma concentrato

Contenuto 10 ml

Accept

Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.