Buonasera a tutti, come immaginavo, questa settimana il sondaggio ha avuto la maggioranza per il Wasp Nano.
Rda da 22mm, uscito da un mese poco più, dall'incredibile prezzo di lancio (si trova all'incirca sui 20 euro, a fine articolo, vi linko la sezione per comprarlo sul sito VaperCafe), e cosa più interessante, il tutto è originale! 
A completare il tutto, nel packagin è compresa una bustina di cotone (dalla provenienza non pervenuta), i grani di ricambio, pin bottom feeder e non ed il cacciavite apposito.
Partiamo dall'inizio:
Lo vidi di sfuggita su Facebook, qualcuno ne parlava, altri lo ordinavano ed altri ancora erano scettici della novità.
Non badai molto alla cosa e mi dimenticai ben presto del Wasp. 


Una sera, passando in negozio, vidi che era arrivato, e quando venni a conoscenza del prezzo diventai curioso/deciso che era il caso di provarlo in tutti i modi. 


Ebbene dopo un paio di settimane, in seguito al restock, presi il modello con il deck (placcato oro?); questo perché c'è la possibilità di averlo o in quel modo o in SS (Stainless Steel/acciaio).
Voci dicono che il cup si dice non sia in ultem ma piuttosto in Pei (Materiale a me sconosciuto fino a questo momento), ma io resto dell'idea che sia ultem.

Al momento della rigenerazione, feci questo calcolo:
-22mm come l'Hadaly
-Il controll airflow idem, però il Wasp più arioso
-Entrambi Single coil

Dato che su Hadaly buildo 6 spire su punta da 3 di 0.44 Acciaio 316L, girai per prima build 7 spire su punta da 3 di 0.50 Acciaio 316L, questo perchè? 
Dato l'ingresso maggiore di aria del Wasp, un po' più spinta mi sembrava coerente da fare.
Piccolo appunto; la rigenerazione è quasi più semplice dell'hadaly se non fosse che gi intagli delle torrette sono minuscoli e con i piccolo cacciavite in dotazione si riesce veramente male a serrare la coil. 

Per l'occasione stappai il Peach Tea della Twisted, dopo ben 2 mesi di maturazione... che ve lo dico a fare... ottimo! 
-Il tiro mi aggrada
-Aroma sufficiente
-La temperatura rimane stabile dato il materiale del cup.
-Rapporto qualità/prezzo uno dei migliori, se non il migliore considerando che stiamo parlando di un prodotto originale.
-Una pecca che ho riscontrato subito è stato il problema del cup basso e vicino alla coil; i primi tiri successivi alle squonkate, bensì esse siano effettuate con estrema accortezza per non allagarlo, causano degli schizzi di liquido bollente direttamente in bocca, poi la cosa va diminuendo. 
Ho provato a cambiare posizionamento sia della coil che del cotone, ma abbassando la coil sotto l'airflow, a parer mio perde di aroma, di fatti l'aria deve battere direttamente sul lato coil.  Mentre per il cotone, pensavo ad un accumulo di liquido, ma ho tratto la conclusione che questo problema è causato dalla poca distanza tra le due torrette, il che porta a far alzare il liquido arrivando a ridosso della coil, la quale andando in fire, scalda e schizza. 
Un rimedio testato, ma non apprezzato, si ha tramite l'aggiunta di un drip tip 510, solo che per parer mio, va a modificare il tiro e sconvolge l'atomizzatore, sta poi a discrezione di ogni singolo palato decidere.


L'airflow per queste prove è stato provato rigorosamente aperto, apparte un paio di tiri con una leggera regolazione più chiusa, ma ahimè, non riesco a farmelo piacere in quel modo...
Ho preferito rimanere sulla stessa build anche per le altre rigenerazioni, questo perchè sono il classico vaper che quando trova la quadra rimane su quella; ma sicuramente un filo più piccolo comincia a perdere senso, perchè ci si trova troppa aria in entrata e riduzione dell'aroma, ma altrettanto un filo troppo grosso porta a scaldare l'atomizzatore.
Comunque consiglio una prova anche con fili complessi, la distanza tra le torrette lo consente e sicuramente qualcuno si troverà bene!

VOTO COMPLESSIVO: 7/10
Lancia a favore del Wasp, prezzo ottimo ed un must da provare, alla fine con una spesa di circa 20 euro, si riesce ad avere un rda da "battaglia" degno di nota.
Consiglio assolutamente l'acquisto! 

Grazie per la lettura!!

!!!!LINK PER L'ACQUISTO DIRETTAMENTE DAL SITO!!!

------- CLICCA QUI--------